Cassa Nazionale di Solidarietà: comincia la fase di erogazione!

Prima Erogazione

In questo mese di agosto è arrivato, insieme al caldo torrido, un nuovo decreto del Governo. Un decreto che prolunga il blocco dei licenziamenti fino a novembre e prolunga le casse integrazioni, che in molte e molti ancora attendono da marzo, ma che continua a non fare i conti con l’emergenza economica e sociale che si sta aggravando sempre più.

La scelta del Governo con questo decreto è dare maggiori aiuti e facilitazioni fiscali alle imprese in funzione degli intoccabili profitti, più che preoccuparsi di chi lavora e vive condizioni indegne dopo il lockdown, chi un lavoro non ce l’ha proprio o l’ha perso con l’emergenza, chi non resiste neanche coi sussidi, continuando a lasciare ampi settori sociali in assenza di tutele reali per sopravvivere.

La Cassa nazionale di solidarietà è nata proprio per rispondere a questo vuoto, ed è proprio in questo periodo che vogliamo cominciare a concretizzare il suo obiettivo: la prima raccolta di questi mesi ha prodotto 7550 euro di fondi che ridistribuiremo proprio a quei settori resi invisibili e abbandonati, sostenendo direttamente persone singole e percorsi e progetti collettivi di solidarietà, mutuo soccorso e di rivendicazione di diritti.

Per avere maggiori informazioni su come funzionerà l’erogazione ecco un link dettagliato: https://cassanazionalesolidarieta.noblogs.org/prima-erogaz…/

Il percorso della Cassa Nazionale di Solidarietà continua, perché l’emergenza non è finita e con il mutualismo possiamo resistere insieme!